sabato 21 gennaio 2012

A Lisbon Story: Ilustrarte 2012

Eccomi di ritorno dal Portogallo. Ancora non so ordinare tutti i ricordi e le emozioni, davvero troppe in così poco tempo. Grazie all'eccezionale ospitalita' di Isabel di Planeta Tangerina - e della sua splendida famiglia..- e grazie al topolino che ci ha messe in contatto ho potuto presenziare ad un'evento così importante!
Ecco la location della mostra, il Museo dell'Elettricità!





Beh ecco alcune foto della mostra- all'inaugurazione, ovviamente, non avevo la macchina fotografica (!).
L'idea, mi ha spiegato Eduardo Filipe, curatore di Ilustrarte, è quella del libro sul comodino e la trovo fantastica!





E questo è il mio "comodino"!





Oltre all'installazione con i lavori selezionati, anche una personale di Matin Jarrie, pittore e illlustratore che faceva parte della giuria. I suoi lavori mi hanno lasciato senza parole .. per la la maggiorparte sono enormi.. e stupendi!

Oltra alla mostra mi sono gustata anche un po' di Portogallo, a cominciare dai FANTASTICI Pasteis de Belém rigurosamente con cannella!



E' un paese che riempie di suggustioni, le persone sono eccezionali e tra i venditori ambulanti di dolcetti,cott bruciando carbone e liberando per i vicoli nuvolone di fumo, i tram con i bambini attaccati (si l'ho visto!proprio come in lisbon story!), chi canta il fado per strada e tutta quella storia che trasuda da ogni angolo sto meditando...Comunque se vi capita di dover scegliere una destinazione è a Lisboa che dovete andare, per di più la mostra c'è fino a primavera!

2 commenti:

  1. Bravi !

    I've really liked your works at Ilustrarte.

    RispondiElimina
  2. Love photos, Sylvia!

    I LOVED your PLAY series :)

    Warm wishes from India.
    Sree

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.